INFO

INFO

Questo sito è un invito al relazionarsi liberamente, a lasciarsi andare e allo stesso tempo a fermarsi per conoscere e conoscersi.

Analizzare e allo stesso tempo percepire con occhi inconsueti l’altro, e ciò che per similitudine alberga in ciascuno di noi interiormente ed esternamente.

Giorno dopo giorno mutiamo e molte cose cambiano dentro e fuori di noi.

Da qui l’importanza della conoscenza, della relazione ,dell’ascolto del racconto dell’altro.

In particolare, ciò che lo contraddistingue, la sua storia, il cammino che ha percorso e sta attraversando.

Ho sempre pensato alla vita come ricerca e formazione, in qual misura una continua esperienza di condivisione,  un laboratorio aperto dei saperi, luogo allargato d’incontro, scambio e circolazione d’idee.

Uno spazio d’incontro che dia voce e spazio a tutte quelle molteplici singole individualità, e professionalità, che vogliano dialogare, cooperare insieme al fine di sostenere e contribuire alla crescita individuale e collettiva riguardo diversi aspetti.

Quello che vorrei è che si potessero attuare più che una vetrina di contenuti uno spazio aperto di condivisione, sinergie operative e collaborative, di menti creative, depositarie del passato, testimoni del presente, ma in particolar modo artefici del futuro.

Un archivio della memoria passata, presente e futura, un luogo virtuale ma allo stesso tempo fisico, un raccoglitore dove trattenere riflessioni, idee, informazioni, percorsi operativi, luogo di dibattito e di spunto creativo, deposito di memorie e memoria al tempo stesso di linguaggi che mutano si evolvono, interagendo con la contemporaneità.

Per poter contribuire a guardare con fiducia ad un mondo migliore in vari settori esistenziali, comunicativi, culturali.

A voi decidere liberamente se farne parte o continuare a proseguire i propri individuali e riservati cammini.

Per informazioni specifiche sulle opere, eventuali contributi, collaborazioni o richieste per utilizzo di immagini o di testo  protetti da copyright, compila il modulo sottostante specificando la richiesta.

Modulo Informazioni

PER COLLABORARE CON IL MAGAZINE INSIGHT “LA CULTURA DELL’ALTRO“

Ad una costante attività di networking, Insight “La Cultura dell’Altro“ dal 2010 è stato in grado di alimentarsi e crescere utilizzando le relazioni messe in atto con singole individualità (professionisti, esperti operatori del settore, agenzie case editrici e altre realtà esterne con le quali si è creata una sorta di comunità creativa, in continua espansione ed evoluzione.

È questa la ragione per la quale reputiamo fondamentale rimanere in contatto con chi apprezza il nostro sforzo nato con la collaborazione di molti studenti che in progress si sono susseguiti, per poi spiccare il loro volto in ambito professionale.

Da qui l’importanza di ascoltare le vostre idee o suggerimenti in riferimento a: tematiche, eventuali collaborazioni autoriali, possibili partnership per l’attivazione di nuovi sviluppi o progetti.

Invia la tua richiesta

error: Content is protected !!
Torna in alto