TRAINING DIDACTICS ORIENTATION
Nell’attività didattica-formativa, sono di vitale importanza le competenze professionali, che devono tener conto del pluralismo dei linguaggi e delle nuove innovazioni tecnologiche, al fine di sviluppare nell’ambito dell’azione formativa, della ricerca e dell’orientamento, un ampio panorama culturale e comunicativo riguardo ai molteplici e sempre più complessi scenari della comunicazione visiva.
Events
Gli eventi si sono definiti in progress in una serie di percorsi nati e via via maturati con l’intento e l’obiettivo di generare: saperi, relazioni, esperienze al fine di custodire e promuovere diversi aspetti artistici, professionali, culturali, sociali, formativi, orientativi, con il fine di promuovere l’identità individuale e collettiva.
Courses Didactics
Ho sempre pensato alla formazione dell’individuo, come un laboratorio dei saperi, territorio più complesso della gran comunicazione, luogo aperto d’incontro, scambio e circolazione d’idee. Un laboratorio dei saperi e dei sapori nel quale concretizzare materialmente lo spazio dell’esperienza, la mia idea di insegnamento racchiude in sé l’osmotica coesione tra il “pensare e fare“. Partendo dal concetto di “sedimentazione del pensiero“.
Meeting
Le conferenze riguardano diversi ambiti e campi operativi, in un work in progress attuato con un obiettivo ben specifico. Un osservatorio, ma anche un punto d’incontro, per discernere ascoltare, riflettere, conoscere, sperimentare in maniera concreta, propositiva e costruttiva, contenuti, aspetti e conoscenze, che contraddistinguono nello specifico non solo “Formazione -Orientamento“ ma in maniera più estesa la nostra vita.